La soluzione prevede l’utilizzo dei ns. prodotti in modalità SaaS (Software as a service), tale sistema prevede che la tecnologia di elaborazione (hardware) e quella applicativa (software) vengano gestite centralmente presso un  Service Provider lasciando all’utente finale la scelta dei tempi e dei modi di fruizione del servizio.

I vantaggi sostanziali di un tale tipo di servizio si ritrovano in un risparmio di costi da parte del cliente, (es. manutenzione hardware e software on-site) che dovrà pagare solo l’utilizzo del servizo.

Il pagamento delle licenze dei programmi e i costi di manutenzione dell’hardware spettano invece al servie provider.

I dati elborati possono essere memorizzati sull’infrastruttura del fornitore oppure del cliente.

Lo strumento software lato cliente che funge da interfaccia con l’applicativo è il web browser. (Firefox, Safari, Chrome, Opera, Explorer, ecc.)

Alcuni moduli possono essere utilizzati anche su dispositivi mobile (Tablet, Smart-Phone) il cui utilizzo può anche avvenire in modalità off-line (tecnologia HTML5).

I vantaggi di un ERP online:

– Nessuna installazione locale di software.
– Nessun impegno nell’aggiornamento delle procedure.
– Nessun impegno nell’eseguire copie serali di sicurezza.
– Un gestionale online vi permette di accedere ai vostri dati dovunque voi siate. Anche con dispositivi “mobile”

Fiscalmente vantaggioso:

L’impiego on-line di un gestionale, si configura come un servizio e non come un bene, ne consegue che tutti i canoni sono immediatamente e totalmente detraibili, con un evidente vantaggio fiscale.

Proweb è scalabile, permettendo quindi di aggiungere postazioni di lavoro in qualsiasi momento senza limiti infrastrutturali.